La valigetta degli attrezzi del professionista

Uno degli obiettivi di Filare Percorsi è sviluppare strumenti di conoscenza e di formazione innovativi e integrati, che consentono acquisizione di competenzecrescita professionale, utilizzando il potenziale emotivo come strumento di apprendimento e comunicazione.

La formazione è proposta ai professionisti sanitari attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, convegni, eventi ecm, inter e supervisioni, in cui potranno accrescere le proprie competenze e conoscenze specifiche in ambito terapeutico, analizzare e approfondire situazioni lavorative o casi clinici, confrontare diversi approcci di lavoro e studio. Sono proposti spunti concreti, sviluppati in una visione poliedrica,  secondo un approccio che coglie la persona nel suo insieme e i vari aspetti dell’apprendimento e della relazione.

Si forniscono modelli teorici e li si attua nella pratica, con coinvolgimento dei partecipanti, che saranno accompagnati a esplorare e sviluppare le personali caratteristiche e potenzialità da investire nella professione, per renderla sempre più un’arte del curare.

I percorsi che proponiamo in questo ambito sono:


Torna in alto