In questo periodo di grande distanza per il covid, mi sto chiedendo dove siano andati gli abbracci, le strette di mano, i sorrisi non dati e non ricevuti. Ci sarà un cimitero anche per quelli? E il nostro corpo che non ha…

Stiamo affrontando un viaggio? Siamo fermi? Cambierà tutto o andrà tutto bene? Questo virus, coraggiosamente democratico, ci ha sbattuto in faccia quello che tutti sapevamo, ma che speravamo rimanesse fuori dalla porta di casa nostra. Si sta come d’autunno sugli…

In principio furono i bambini che andavano a scuola. Poi arrivò il momento dei runners, quello delle persone che portavano in giro il cane, i bambini (di nuovo) che osavano desiderare un giro in altalena, la movida, i quattordicenni con…

Dopo alcune settimane dall’inizio del lockdown di marzo 2020 uno dei maggiori siti di materiale pronografico ha offerto ai propri fruitori (vecchi e nuovi, occasionali o meno) l’abbonamento premium gratuitamente per poter accedere a tutti i video presenti sul loro…

Chi si avvicina alla psicoterapia cosa sceglie di vedere? Cosa guarda? Come osserva? Da che angolazione?  A differenza di poco più di vent’anni fa quando ho cominciato ad ascoltare le persone indossando la veste della psicologa, oggi posso permettermi non…

Torna in alto